DETTAGLI DIMENTICATI?

Nice Day to JOIN

Benvenuto nel mondo ITEC, dove la costante ricerca di nuovi allettanti spunti tecnologici e la formazione continua sulle competenze del futuro, al fianco dei più stimati specialisti di settore, trovano applicazione in progetti ambiziosi e all’avanguardia, e si trasformano in opportunità uniche.
Scegli la tua guida tra i membri dei team ITECONIANS, e prova ad entrare nella squadra.


BIG DATA technologies

BIG DATA Engineer

Conosco a fondo le tecniche di sviluppo e propendo per un costante apprendimento di nuove tecnologie in particolare connesse alla programmazione, orientata agli oggetti (Java e Web), concorrente e distribuita. Ritengo inoltre fondamentale il lavoro di squadra per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Nella mia giornata:
85 % Sviluppo software, 15 % ricerca e formazione.
Bookmarks:
“Learning Spark” di H. Karau, A. Konwinski, P. Wendell & M. Zaharia, databricks.com, “Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software” di E. Gamma.

BIG DATA Scientist

Mi destreggio tra i tool di calcolo distribuito, l’applicazione di conoscenze statistiche, in particolar modo Artificial Intelligence e l’utilizzo dei linguaggi di programmazione su piattaforme specialistiche. Riservo costantemente del tempo alla ricerca e all’ approfondimento di nuove tecnologie.
I miei punti di forza sono l’ecletticità e la creatività grazie alle quali intuisco rapidamente il punto del problema e le possibili soluzioni.

Nella mia giornata:
75% analisi e sviluppo di nuovi modelli da applicare a business case innovativi, BI reporting, 25% studio, ricerca, formazione e un buon pranzo con tutta la squadra.
Bookmarks:
“An Introduction to Statistical Learning” - G. James, D. Witten, T. Hastie, R. Tibshirani, Google, Wikipedia, Cloudera, Youtube (canali di formazione attiva)

BIG DATA Administrator

Mi appassionano le infrastrutture delle soluzioni BIG DATA. Ho potenziato le capacità di analisi, di sintesi e adattabilità per orientarmi sempre anche in ecosistemi incredibilmente eterogenei e con integrazioni complesse.

Nella mia giornata:
80% design di soluzioni, supporto alle attività progettuali, sperimentazione, peer review, 20% studio di metodologie e nuovi tool, una giusta dose di caffeina.
Bookmarks:
Google, O’Reilly (Safari Books Online e Ideas), community di Cloudera e Hortonworks, Thenewstack, HackerNews.

Architecture & DevOps Expert

Possiedo spiccate capacità di analisi, astrazione, modellazione e rappresentazione. La forte passione per l'innovazione mi induce a tenermi sempre aggiornato e a sperimentare. Cerco l'autonomia e l'iniziativa nella risoluzione dei problemi e nell'adozione di un approccio interdisciplinare in stile DevOps.

Nella mia giornata:
80% sviluppo task e risoluzione criticità progettuali, coordinamento attività, 20% approfondimento in termini di formazione e ricerca. Partecipazione con i colleghi ad eventi sportivi e coffee break che favoriscono lo sviluppo del team e la collaborazione.
Bookmarks:
“The DevOps HandBook”, “Building Evolutionary Architectures” e poi con tanta curiosità cercare in O’Reilly, AWS Amazon News, Google

Mi contraddistingue la profonda conoscenza ed esperienza delle basi di dati, sia da un punto di vista sistemistico che applicativo. Possiedo un grande talento nell’ analisi, nella semplificazione dell’esposizione dei dati e nella gestione delle relazioni. Nella mia professione è naturale adottare un approccio critico volto al problem solving e alla rapidità di intervento. Sono inoltre motivato ad andare oltre il semplice intervento proponendo soluzioni alternative, modifiche dei processi e comprensione degli eventi scatenanti una determinata situazione.

Nella mia giornata:
80% analisi, intervento e risoluzione di criticità, 15% reportistica e gestione progetti, 5% scambio di informazioni e formazione. Non possono mancare dissertazioni calcistiche e degustazioni di torte fatte in casa con i membri del team.
Bookmarks:
testi di Expert Oracle Database Architecture, My Oracle Support (basilare), Oracle Ask Tom, Oracle-base.com, Oxford Learner’s Dictionaries.

Database Administrator

Business Intelligence Expert

Il dato è al centro della mia attenzione.
Metto i dati in relazione con la realtà che ci circonda e con le evoluzioni organizzative e normative, per ottenere la migliore soluzione in riferimento alle esigenze di business. Mi adatto con facilità in contesti organizzativi anche molto diversi tra loro e ascolto attivamente ogni punto di vista.
Domino il contesto tecnologico in quanto strumento essenziale per ottenere risultati certificabili.

Nella mia giornata:
60% analisi e presentazione dei dati, 20% studio nuove esigenze di business, 15% aggiornamento su contenuti normativi e funzionali, 5% aggiornamento tecnologico.

Le parole chiave della mia specializzazione sono "controllo" e "gestione", in riferimento a sistemi operativi, ambienti applicativi e hardware. Anticipare gli eventi è per me la vera sfida. Quando questo non è possibile, intervengo con determinazione nella risoluzione degli incident. Ho affinato a tal proposito doti di flessibilità, ascolto e comunicazione per comprendere al meglio le possibili cause ed individuare quanto prima la risposta ideale.

Nella mia giornata:
Monitoraggio e analisi eventi 20%, risoluzione incident e task infrastrutturali 35%, ricerca e sviluppo nuove soluzioni 30%, formazione 15%.
Bookmarks:
Engineering Software as a Service: An Agile Approach Using Cloud Computing di Armando Fox, David Patterson; Advanced Programming in the UNIX Environment, 3rd Edition W. Richard Stevens, Stephen A. Rago; Concepts, Techniques, and Models of Computer Programming di Peter Van Roy, Seif Haridi; Computer Networks di Andrew S. Tanenbaum,David J. Wetherall; https://technet.microsoft.com,

System Administrator

TORNA SU