Mobile

Mobile

mvale a dire “mobile al cubo”: mobile, modular, multiplatform. E’ la filosofia che ci ha ispirato nell’affrontare il mondo delle applicazioni per device di tipo mobile e che ci ha portato a sviluppare un ecosistema a supporto dello sviluppo delle apps che avvicina ed integra le tecnologie Native, Hybrid e Mobile WEB.

Mobile a significare che supportiamo tutte le tipologie di mobile device.

Modular per sottolineare che abbiamo spinto sulla modularità per semplificare lo sviluppo e la manutenzione delle apps, riducendo la complessità del codice da scrivere ed uniformandone la struttura, e rendere possibile l’integrazione di componenti di diversa natura e provenienza.

Multiplatform perché il nostro kit di sviluppo rende disponibili librerie e componenti per le principali piattaforme mobile, esponendo lo stesso set di API su ogni piattaforma con evidente semplificazione dello sviluppo e della manutenzione di apps multipiattaforma.

I due moduli chiave della nostra piattaforma sono:

  • Core Component – Il set di librerie per lo sviluppo di native e hybrid apps che supporta la gestione dei task (processi sincroni e asincroni, threading e concorrenza), delle connessioni (con un API unica per tutti i canali di comunicazione), del caching nelle diverse modalità (in memory/on disk, offline/update check, …), dei servizi nativi offerti dal device, della navigazione (istanziazione, caching e recycling dei controlli visuali, animazioni e transizioni)
  • Advanced Hybrid Engine – Il modulo che supporta il browsing garantendo totale integrazione tra le componenti ibride e native con navigazione fluida e storicizzata fra i diversi layer della app, le cui componenti funzionali sono gestite come risorse navigabili (“url-based navigation”). Estende anche al web strumenti, logiche e modalità di navigazione normalmente disponibili solo su layer nativo.

Particolare attenzione abbiamo dedicato alla tematica delle push notification, che nel nostro ecosistema sono supportate in tutte le diverse tipologie disponibili sulle principali piattaforme (text, audio, badge, live tile), anche nei formati “rich content push” (html, video).

SCAI HOLDING

Warning: Illegal offset type in isset or empty in /home/www/htdocs/itecons.it/public_html/www/wp-includes/pomo/translations.php on line 72