Firma Elettronica

Firma Elettronica


PER SAPERNE DI PIU’…

La dematerializzazione dei flussi documentali permette savings notevoli alle aziende, legati alla riduzione dei costi diretti e indiretti della gestione dei documenti cartacei:

  • Archiviazione
  • Trasporto
  • Ricerca
  • Copia
  • Stampa
  • Acquisizione con scanner

I progetti di dematerializzazione portano a risparmi elevati con tempi di ritorno degli investimenti inferiori all’anno.
L’adozione della Firma Elettronica Avanzata, ed in particolare della sua declinazione nella modalità grafometrica, consente una gestione full paperless di importanti tipologie documentali.

In tale ambito  proponiamo soluzioni di firma grafometrica  completamente integrate con i sistemi di gestione documentale che consentono di ottenere un documento valido, dematerializzato alla fonte, pronto per l’archiviazione nei repository aziendali o per la “conservazione a norma”, apponendo una o più firme  ad un documento elettronico (.pdf).

La firma grafometrica che rientra nella tipologia di Firma Elettronica Avanzata è il risultato dell’acquisizione di 5 parametri biometrici dinamici (ritmo, velocità pressione, accelerazione e movimento) che vengono espressi all’atto della firma. Per acquisire tali parametri si utilizza uno specifico device (tavoletta di firma, stampante virtuale, tablet, …).
Il cliente firma il documento direttamente sul device, nella stessa maniera in cui firmerebbe su carta utilizzando una penna a inchiostro. La differenza è che il documento non viene stampato ma è archiviato elettronicamente ed è immodificabile, a prova di manomissione.

Grazie ad una partnership con la società israeliana VPSign, siamo inoltre in grado di offrire, in esclusiva a livello europeo, la VPad  Paperless Printer, un tablet full size (in formato A4) con penna elettronica integrata, che permette di visualizzare documenti multipagine e raccogliere le firme che il cliente appone esattamente come farebbe sul documento cartaceo.

SCAI HOLDING

Warning: Illegal offset type in isset or empty in /home/www/htdocs/itecons.it/public_html/www/wp-includes/pomo/translations.php on line 72